Loading...
La Casa di Paolo – Storia 2018-04-06T00:48:19+00:00

La Casa di Paolo è una struttura ricettiva che nasce da una casa signorile, un boutique hotel intimo in puro stile mediterraneo. Il recente restauro le ha restituito l’immagine che aveva un tempo: le belle stanze disposte su due piani, arredate con mobili originali, in stile e di design, i pavimenti in preziosa maiolica vietrese, climatizzate, tv lcd 40”4k, telefono, wi-fi, cassaforte, minibar e macchina a cialde per caffè Nespresso, bollitore, linea di cortesia, cambio giornaliero della biancheria. Tutto compreso nel valore della vacanza. Bagno privato, con ceramiche vietresi finemente decorate a mano e ampie docce idromassaggio con cromoterapia. Un sonno di qualità sui letti Sommier Simmons.

La Casa di Paolo dista appena 40 m dal lungomare e circa 80 m dal porto e dal centro del paese, distanza che consente una certa riservatezza anche durante i periodi di alta stagione. Le spiagge della baia antistante sono raggiungibili a piedi o in auto in pochi minuti.

Tutte le spiagge, anche quelle di ponente, più distanti dal paese, sono attrezzate con lidi/ristorante e parcheggio. È possibile effettuare, su richiesta degli ospiti, la convenzione con i lidi, organizzare escursioni, noleggiare biciclette/auto, gite in barca con visita alle grotte, alcune di queste abitate nella preistoria ed oggi siti Unesco, fino al porto naturale degli Infreschi, passando per Cala Bianca, ottava spiaggia più bella d’Italia secondo Tripadivisor, e Pozzallo, insenature selvagge di rara bellezza.

Di grande attrazione la mini crociera a vela, nel cuore dell’area marina protetta di Infreschi e della Masseta.

Diving con guide e istruttori FIAS, climbing, trekking ed equitazione sul territorio del Parco Nazionale del Cilento, degli Alburni e del Vallo di Diano, dal 1988 è Patrimonio dell’umanità e dell’Unesco (con i siti archeologici di Paestum e Velia e la Certosa di Padula), dal 1997 è Riserva della biosfera e dal 2010 è il primo parco nazionale italiano a diventare Geoparco.

Il calendario estivo di Marina di Camerota e del Golfo di Policastro prevede una grande varietà di eventi che incontrano i più diversi gusti: dallo sport, alla cultura, all’artigianato, alle moltissime sagre e feste, all’offerta enogastronomica del mangiare cilentano o, semplicemente, al mare e al riposo, in un territorio ricco di storia e di fascino.

Un soggiorno alla Casa di Paolo vi consentirà di visitare la costa e il suo entroterra, i centri storici dei paesini arroccati sui colli, le chiesette bianche dai piccoli campanili a vela, i palazzi dai portali monumentali, guardiani silenziosi e nostalgici di vicoli e stradine.

Approfondisci…